Concerti e spettacoli, a Monreale via al Festival delle Musiche

Mario Venuti tra i big che si esibiranno a Monreale dal 22 al 13 settembre

Anche quest’anno a Monreale la seconda edizione del Festival delle Musiche. Dal 22 agosto al 13 settembre, la città di Monreale ospiterà nel corso delle ore serali, cantanti, gruppi e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Tra i nomi degli artisti spicca quello di Mario Venuti, big del panorama musicale italiano.

Il programma della seconda edizione del Festival delle Musiche di Monreale è stato approvato il 19 agosto dalla giunta comunale guidata dal sindaco Arcidiacono.
Con la seconda edizione del Festival delle Musiche, il Comune di Monreale intende legare definitivamente l’immagine estiva della Città ad una serie di manifestazioni in un grande contenitore

L’Amministrazione comunale si è proposta come soggetto principale di un nuovo processo di sviluppo per il territorio, storicamente orientato alla valorizzazione dei beni culturali in esso presenti. In questo momento particolarmente drammatico, Monreale sente la mancanza di quei flussi turistici che ne hanno caratterizzato la vitalità e ne hanno sorretto l’economia. Da qui, il bisogno di proporre un piano forte ed incisivo che riporti tutto il territorio alla “normalità”, facendo ritornare I visitatori a Monreale e attivando tutte le misure necessarie ed opportune a tale scopo.

La manifestazione ha avuto il suo battesimo l’anno precedente, ed ha riscosso grande successo e partecipazione di pubblico. L’Idea progettuale prevede una serie di eventi con l’intento di creare dei momenti di attrazione ‘turistica.

IL PROGRAMMA

22 Agosto – Sicula Faber Band
26 Agosto –  4 Kantus
28 Agosto – The Morning Gloryoasis Tribute
29 Agosto – Lidia Schillaci
30 Agosto – Vasco Tribute
2 Settembre – Nonrman Zarcone Tribute Band
3 Settembre – Alessandra Salerno Band
4 Settembre – Mario Venuti
5 Settembre- Rupert Band
12 Settembre – Tributo alla Sicilia
13 Settembre – Orchestra Sinfonica Siciliana

Tutti gli spettacoli si svolgeranno il Piazza Guglielmo II ad eccezione del concerto dell’Orchestra Sinfonica che si svolgerà nel Chiostro.