Primo caso di Coronavirus a Piana degli Albanesi

A Piana degli Albanesi il primo caso di Coronavirus. Si tratta di un ragazzo che ha avuto contatti con una persona positiva e, una volta sottoposto al tampone, è risultato positivo. La conferma è stata data dal primo cittadino nel corso di un intervento sui social.

“Sono stati sottoposti al tampone anche i familiari più stretti del ragazzo – ha detto il sindaco della città del Lago Rosario Petta – che sono risultati negativi e si trovano in isolamento domiciliare”.

A Piana degli Albanesi, dopo la notizia del primo caso di Coronavirus si è riunita una task force per le verifiche del caso. “Abbiamo già individuato le persone entrate a contatto con il giovane – continua il sindaco – e abbiamo contattato il dipartimento di prevenzione ed era obbligo dare la comunicazione ufficiale a tutta la cittadinanza”.

In campo anche le forze dell’ordine impegnate con le istituzioni e con i medici operanti nel territorio. Il sindaco di Piana degli Albanesi ha anche annunciato nuove restrizioni con una ordinanza firmata nelle prossime ore.