Mancano le mascherine, le scuole di Monreale aprono il 28 settembre

Le scuole di Monreale non riapriranno il 24 ma il 28 settembre. Lo ha deciso il sindaco Alberto Arcidiacono che ha anche firmato un’ordinanza che coinvolge tutti gli istituti: asili, elementari, medie e superiori.

La decisione, spiega Arcidiacono, è stata presa dopo un vertice tra amministrazione comune e i dirigenti scolastici del territorio. Le scuole avranno inizio lunedì 28 settembre.
L’ordinanza del promo cittadino monrealese è stata firmata questa mattina ma non è ancora stata pubblicata sull’Albo pretorio comunale.

Dirigenti e amministrazione hanno convenuto di rinviare il suono della prima campenella dell’anno scolastico per permettere che i locali possano essere sottoposti a sanificazione. Tra le motivazioni anche la mancata consegna delle mascherine agli istituti scolastici che sta generando qualche polemica sui social e su alcuni gruppi Facebook monrealesi.

Sarebbero numerosi gli istituti scolastici che non hanno ancora ricevuto i dispositivi di protezione individuale che dovrebbero servire a garantire le condizioni minime di sicurezza per studenti e insegnanti. Da qui la decisione di rinviare al 28 settembre l’apertura dei cancelli delle scuole monrealesi.