Monreale, riaprirà la friggitoria Perna in via Venero

A Monreale riapre la friggitoria della famiglia Perna. Non si tratta di una fake news ma di una notizia vera e di quelle che cambia la giornata ad ogni monrealese DOC. Ebbene sì, la famiglia Perna tornerà a deliziare i palati di cittadini e turisti come fa da 70 anni.  A prendere le redini della nuova attività sarà Tony, giovane componente della famiglia Perna, figlio di Giovanni Perna, e il nipote Salvatore, che hanno già imparato trucchi e mestiere all’interno della friggitoria di famiglia che ha chiuso i battenti durante lo scorso maggio. Una notizia giunta come un colpo al cuore per ogni monrealese.

No figghiu ru zu Giovanni” con molta probabilità sarà il nome della nuova friggitoria che sorgerà in via Venero, a pochissimi passi dalla precedente. I locali consentiranno di allestire un’attività all’avanguardia con le attuali norme ma i prodotti offerti saranno quelli della tradizione.

La famiglia Perna da due generazioni  si dedica alla vendita di pane con le crocchè, con le panelle e con la milza. Intere generazioni sono cresciute mangiando i panini di Perna durante la ricreazione a scuola. Cibi semplici ed essenziali che attraevano a Monreale anche diversi palermitani che arrivavano in città solo per acquistare lo street food della storica friggitoria.  Tra qualche settimana basterà fare solo qualche passo in più. La tradizione della famiglia Perna, infatti, continuerà ancora con la terza generazione che punta sull’innovazione, in via Venero 40.