CronacaCultura

A Monreale torna la friggitoria Perna, nuovi locali in via Venero

Alla cerimonia di apertura ha preso parte anche il primo cittadino Alberto Arcidiacono

Riapre a Monreale la friggitoria dei Perna, famiglia che da oltre 50 anni a Monreale si occupa di deliziare monrealesi, tantissimi palermitani e turisti con le leccornie tipiche dello street food siciliano e non solo. Questa mattina è stato inaugurato il nuovo locale in via Venero, riaperto grazie alla voglia di Toni e Salvatore Perna.

Un locale nuovo, conforme a tutti gli standard imposti dalla norma in materia di igiene, nuovi strumenti. La bontà dei prodotti però, di sicuro, non muterà grazie alla scuola da cui proviene il titolare che ha imparato arte, mestieri e segreti dalla precedente generazione di “panellari” monrealesi. Questa mattina alla cerimonia di apertura ha preso parte anche il primo cittadino Alberto Arcidiacono.

LEGGI ANCHE:  Monreale, Alessandro Balsano dell'Officina del Fitness: "Torneremo alla normalità, mai arrendersi"

Come detto a prendere le redini della nuova attività è Tony, giovane componente della famiglia Perna, figlio di Giovanni Perna, e il nipote Salvatore, che hanno già imparato trucchi e mestiere all’interno della friggitoria di famiglia che ha chiuso i battenti durante lo scorso maggio. Una notizia che era giunta come un colpo al cuore per ogni monrealese che ora può tornare a gioire. Ecco “No figghiu ru zu Giovanni”.

Sullo stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button