Covid-19, 4 positivi su 220 tamponi rapidi oggi a Monreale

Solo 4 nuovi positivi su 220 tamponi rapidi. Sono i numeri della terza giornata di screening di massa eseguita da medici e infermieri dell’Asp di Palermo. Questa mattina ai test rapidi hanno potuto partecipare anche i cittadini non legati al mondo della scuola. Un dato certamente più che “positivo” visto che solo l’1.8% dei cittadini sottoposti al tampone è risultato positivo al Covid-19.

I nuovi positivi sono stati sottoposti, dopo l’esito del test rapito, ad ulteriore tampone molecolare. In attesa dell’esito, sono stati posti in isolamento fiduciario.

Ad un’organizzazione puntuale si è potuto assistere questa mattina, salvo un piccolo ritardo ad inizio giornata da parte dei medici. Le auto sono state accolte al parcheggio Cirba per poi essere inviate a piccoli gruppi presso l’edificio dell’ex Mulè, in via Venero. Qui una fila ordinata attendeva il proprio turno. L’esito del tampone è arrivato nel giro di pochi minuti. I negativi sono stati congedati, i positivi sono stati sottoposti al tampone molecolare.

La costante presenza della polizia municipale, sopportata dalla Protezione Civile, ha contribuito a mantenere l’ordine- Anche alcuni assessori ed alcuni consiglieri comunali hanno partecipato all’organizzazione e alla buona riuscita della giornata di screening. Un’altra giornata in programma il prossimo venerdì, 27 novembre.

Ricevi tutte le news
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.